Home Prêt à porter Espadrillas per tutti!

Espadrillas per tutti!

Come accade per la musica quando d’estate una canzone diventa la hit del momento, anche nella moda ogni estate ha il suo capo must have che la contraddistingue. Per l’estate 2015 uno dei trend sono le espadrillas.

Partendo dalla storia di questo accessorio, non tutti sanno che le espadrillas vengono create nei Pirenei dell’Occitania e della Catalonia già dal XIV secolo. Questo modello di scarpa veniva utilizzata unicamente dai contadini. Dal 1980 ad oggi il capo è entrato a far parte del mondo della moda, diventando un accessorio trendy.

Fresche, pratiche e colorate l’espadrillas hanno conquistato tutti: donne, uomini, bambini. Le espadrillas hanno affascinato persino le più celebri maison di moda. Chanel propone un modello sobrio in color corda con punta in pelle nera e immancabile marchio del brand, le due c incrociate.

La maison Valentino per le sue espadrillas ha realizzato diversi modelli dal grintoso borchiato in pelle all’estiva versione con stampa floreale traforata e braccialetto fino al modello in pizzo disponibile in vari colori.

Espadrillas Chanel

C’è chi come Missoni punta tutto sulla riconoscibilità con una espadrillas colorata con motivo a zig-zag che caratterizza il marchio della casa di moda. Più di tendenza i modelli proposti da Jimmy Choo con espadrillas traforate in pelle metallica e glitterate sulle punte, e Chloé con un modello in suede con occhielli metallici. Superga punta su una colorata e sportiva stampa floreale e per gli amanti della sobrietà un modello in tessuto tinta unita. Di nota anche la collezione di espadrillas 2015 proposte dai brand low cost Zara e H&M.

Espadrillas per tutti anche per gli uomini. Tra i modelli di tendenza spiccano la proposta borchiata di Yves Saint Laurent, il rigato sportivo di Pepe Jeans e le colorate espadrillas di Kenzo con l’iconica tigre.

Unica regola dunque è osare, indossando e sfoggiando ai propri piedi tutti i colori dell’estate. Un accessorio cool, fresco e comodo che non può mancare nel proprio guardaroba per essere alla moda e in linea con i tempi.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version
X