Home Prêt à porter Creed Aventus la fragranza che si ispira a Napoleone

Creed Aventus la fragranza che si ispira a Napoleone

La maison Creed da oltre sette generazioni ha guadagnato un posto d’onore tra i grandi nomi nell’affascinante mondo dei profumi. Il brand fu fondato nel 1760 da James Creed che con le sue fragranze conquistò la corte d’Inghilterra che ne apprezzò l’originalità e il prestigio.

Nel 1854 sotto volontà di Napoleone III la maison si trasferì in Francia a Parigi, dove tutt’ora risiede. Alla guida della Maison c’è un discendente della famiglia Creed, Olivier che si occupa personalmente della creazione dei profumi. Un brand con una storia importante e che proprio dalla storia e dalla tradizione trae ispirazione.

Infatti una delle fragranze di maggior successo tra i consumatori è Creed Aventus. Lanciato nel 2010 per celebrare i 250 anni del marchio, il profumo si ispira proprio a Napoleone. Il profumo traduce in affascinanti note i tratti di forza, potenza e successo caratteristiche proprie al celebre Imperatore.

La maison ha tratto suggerimenti anche per la scelta delle materie prime dai luoghi dove ha vissuto Napoleone tra cui Corsica Italia e Francia.

La piramide olfattiva è composta nelle note di testa da bergamotto italiano, da ribes nero francese e da un tocco di ananas e mela. Nelle note di cuore troviamo un bouquet formato da rosa, gelsomino del Marocco e patchouli. Infine Creed Aventus si compone con note di vaniglia, ambra grigia e muschio di quercia.

“Discover the legend” è lo slogan che sponsorizza questo seducente profumo, apprezzato anche dal mondo femminile che ne subisce il fascino della storia. Il profumo è adatto per qualsiasi stagione proprio per il variegato bouquet di note che lo caratterizza.

Una fragranza unica e di qualità ideale per caratteri decisi e audaci, proprio come il personaggio storico da cui trae ispirazione.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version
X