#instArena: gli Instagramers di Bologna alla scoperta dell’Arena del Sole

Sabato 16 marzo, dalle ore 16 alle ore 18.30, si terrà all’Arena #instArena – Gli Instagramers alla scoperta dell’Arena del Sole, il primo instameet all’interno di un teatro organizzato dall’Arena del Sole insieme alla community Instagram di Bologna IgersBologna (instagramersitalia.it/igers/igersbologna), finalizzato a un concorso fotografico realizzato attraverso smartphone e tablet.

Un’occasione per visitare e fotografare i luoghi dell’Arena del Sole solitamente chiusi al pubblico in occasione dell’allestimento di Macbeth, lo spettacolo tratto dalla tragedia di Shakespeare e prodotto dalla Fondazione Teatro Stabile di Torino e Teatro Stabile del Veneto, con protagonista Giuseppe Battiston per la regia di Andrea De Rosa.

Le foto dei partecipanti all’evento costituiranno un grande “affresco” di immagini dell’Arena del Sole  nei suoi spazi più noti al pubblico e in quelli più inusitati, dal fastigio di statue che sormontano la facciata del teatro fino ai suoi sotterranei, ma tutte riprese da postazioni e con tagli inconsueti. Fra tutte le immagini che ne risulteranno verranno selezionate le migliori tre a pari merito da una giuria composta da Arena del Sole, IgersBologna e community Instagram. Agli autori di queste tre immagini verranno offerti in omaggio degli ingressi per spettacoli in scena fino alla fine della stagione. Tutte le foto realizzate saranno visibili sul sito del teatro; una loro selezione verrà riproposta sul sito IgersBologna.

 Alle ore 16 ci sarà il ritrovo nel foyer dell’Arena, successivamente partirà la visita che toccherà luoghi accessibili solo agli addetti ai lavori, offrendo punti di vista inusuali: il palcoscenico, le quinte, il laboratorio, la costumeria, l’attrezzeria, il sottopalco fino ad arrivare alla graticcia, un luogo sospeso a 19 metri sopra il palcoscenico.

Alla fine della giornata, alle ore 18.30, si terrà un aperitivo offerto a tutti i partecipanti.

La partecipazione all’evento è gratuita ma i posti sono limitati a 50 ingressi, iscrizione su Eventbrite: www.instarena.eventbrite.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here