Home Fermate low-cost Ripartono i Giovedì al Quadrato a Palazzo Strozzi di Firenze

Ripartono i Giovedì al Quadrato a Palazzo Strozzi di Firenze

Da novembre a gennaio nel cortile di Palazzo Strozzi di Firenze ripartono i Giovedì al Quadrato. Il secondo giovedì del mese concerti con le band più interessanti della scena indipendente italiana, attività creative per scoprire l’arte in tutte le sue forme e la possibilità di visitare le mostre Avanguardia Russa e Territori instabili fino alle ore 23.00 (ultimo ingresso ore 22.00)

Giovedì 14 novembre dalle 19,30 alle 22.00 il primo appuntamento gratuito, con un ricchissimo programma e la diretta di Controradio.

Tra i ghiacci della Siberia alla scoperta del lungo viaggio del gas: incontro con Marco Quinti

Il fotografo Marco Quinti racconterà la sua esperienza tra i ghiacci della Siberia alla scoperta del lungo viaggio del gas e parlerà insieme al Presidente di Toscana Energia, Lorenzo Becattini, del suo libro In Siberia realizzato grazie alla collaborazione con Eni.

Creativi in cortile: Un tè per te

Un simpatico test ti svelerà che tipo sei e potrai sorseggiare una tazza di tè che rispecchia la tua personalità, offerto per l’occasione da Tealicious, il negozio speciale di tè e tisane di via romana, e portare a casa un piccolo ricordo della serata.

Tappeto acustico:  i Mandrake

Primo appuntamento con la rassegna Tappeto acustico, tre concerti delle band più interessanti della scena italiana, organizzati in collaborazione con Le Aspen Club. Primo appuntamento con i Mandrake, la band toscana dai suoni pop e raffinati presenterà i brani di Zarastro, il loro disco di esordio acclamato dalla stampa specializzata, insieme a produzioni inedite prossime alla pubblicazione sul nuovo disco.

Maggiori informazioni: www.palazzostrozzi.org

Durante la serata è possibile visitare le mostre del CCC Strozzina e Palazzo Strozzi.

Territori instabili. Confini e identità nell’arte contemporanea (11 ottobre 2013-19 gennaio 2014)
Ogni giovedì dalle 18.00 ingresso libero

L’Avanguardia russa, la Siberia e l’Oriente. Kandinsky, Malevič, Filonov, Gončarova (27 settembre 2013-19 gennaio 2014)

Speciale biglietto Giovedì 2×1: € 10,00 ingresso alla mostra per due persone dopo le 18.00, valido anche per due aperitivi al prezzo di uno.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version
X