Home Fermate low-cost Gli Omini fanno “Capolino” a Greve in Chianti

Gli Omini fanno “Capolino” a Greve in Chianti

Sabato 18 maggio alle 21 alla Casa del Popolo di Greve in Chianti (via Luca Cini 5), arrivano Gli Omini, per raccontare le parole, le storie e le emozioni degli abitanti di Greve in “Capolino”. Nelle settimane successive il lavoro di raccolta e riproposizione proseguirà con altre indagini per altre tappe.

Sono arrivati a Greve in Chianti da circa una settimana e si sono mescolati tra la gente del posto. Hanno ascoltato, osservato, registrato, e poi discusso con i passanti, con le persone sedute ai bar, con i ragazzi nelle piazze. E ogni sera hanno trascritto, analizzato, selezionato i momenti più significativi delle loro ricerche. Il tutto per dar voce a chi solitamente non ce l’ha, e per fotografare il presente con lo sguardo dell’arte.

 

<<Capolino – spiega la compagnia – è il nostro nuovo progetto d’indagine che ora diventa spettacolo: cinque spettacoli in cinque comuni per la precisione, ognuno diverso dall’altro, ognuno riempito dalle parole della gente del posto in cui verrà realizzato. E in più, un evento finale che raccoglie tutto il meglio dei Capolini precedenti>>.

Dopo Greve infatti, il gruppo composto da Francesco Rotelli, Francesca Sarteanesi, Luca Zacchini e Giulia Zacchini proseguira al Circolo Arci di Montale (venerdì 24 maggio) e a Pelago (domenica 2 giugno, piazza Ghiberti).

L’evento finale, sabato 15 giugno, si terrà al Teatro CRC di Antella, dove Gli Omini proporranno Capolino in una versione che conterrà il meglio delle esperienze raccolte nelle cinque tappe.

Lo spettacolo è ad ingresso libero.

Maggiori informazioni: tel. 055 853284.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version
X