
Tra pochi giorni il via al London Book Fair, dal 15 al 17 aprile 2013. Un punto di riferimento globale per la negoziazione dei diritti, la vendita e distribuzione dei contenuti attraverso stampa, tv, film e canali digitali.
La Fiera costituisce un’importante occasione per avere visibilità, saranno presenti infatti organi di informazione provenienti da tutto il mondo, come per esempio la BBC, The Times, Al-Arab, China Daily, Business Times Singapore, Le Monde, El Mundo, New York Times Al Jazeera, Radio Netherlands, Sri Lanka Bookseller.
In programma moltissimi seminari, workshop, interviste e dimostrazioni. Iniziative volte principalmente a una riflessione sui problemi che affliggono il mondo editoriale. Ci sarà una panoramica sul crescente mercato del libro coreano, una zona tutta digitale dedicata agli eBook Reader per palmari e desktop, e per i traduttori il Literary Translation Centre in cui incontrare studenti, editor e autori interessati alle traduzioni letterarie, tanto per citare alcune iniziative.
Inoltre, giunta alla sua quinta edizione, un vero e proprio must della fiera, la Digital Mind Conference, che esaminerà l’evoluzione dell’industria editoriale verso le nuove tecnologie. Visita il programma.
Maggiori informazioni: +44 (0) 20 8910 7819 – broma.patel@reedexpo.co.uk
http://www.londonbookfair.co.uk/en/Home/
Noemi Neri: consulenzaletteraria@libero.it