
Torniamo al Centro Culturale Il Funaro di Pistoia con il nuovo contest Fermati&Vinci! che mette in palio 2 biglietti per il debutto nazionale di “The table” dei Blind Summit Theatre (Londra/Giappone) di venerdì 20 marzo 2015 alle ore 21.00 al Funaro di Pistoia. Per partecipare vedi sotto.
The table
Puppet Nick Barnes – Regia Mark Down
con Mark Down, Sean Garratt, Laura Caldow
Co-ideatori
Nick Barnes , Sarah Calver , Mark Down, Sean Garratt , Mabel Jones, Irena Strateiva, Ivan Thorley
Moses è un’irascibile burattino dalla testa di cartone che vive su un tavolo. Moses vuole raccontare una storia epica su Dio e Mosè, la vita e la morte e… il teatro di figura … su un tavolo, ma il suo problema è che si distrae facilmente. Questo straordinario filosofo commediante da tavolo è il “pezzo di cartone” più divertente che abbiate mai incontrato.
I Blind Summit- che saranno al Funaro anche per tenere un laboratorio sulla marionetta Bunraku, il 21 marzo – ideatori di questo pluripremiato spettacolo di fama internazionale, sono una straordinaria e innovativa compagnia inglese di teatro di figura. Fondata nel 1997 da Mark Down e Nick Barnes, la compagnia reinventa la tradizione Bunraku, lo storico teatro dei burattini giapponese per il pubblico occidentale contemporaneo. Hanno partecipato a numerosi spettacoli e opere come creatori e animatori di straordinarie marionette fra cui Cuore di cane e Il Maestro e Margherita di Simon Mc Burney/Complicite. Nel 2012 creano e danno vita, dirigendo un cast di 50 burattinai, ai pupazzi giganti durante la Cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Londra 2012 curata da Danny Boyle.
[contesthopper contest=”18191″]