NAPOLI | Vinci 5 biglietti per La Fura dels Baus

Nuovo contest Fermati & Vinci! con in palio 5 biglietti omaggio offerti da Napoli Teatro Festival Italia, per AFRODITA Y EL JUICIO DE PARIS de La Fura dels Baus, di sabato 13 giugno alle ore 22.30 alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Per partecipare vedi sotto.

AFRODITA Y EL JUICIO DE PARIS

Ideazione, regia, coreografia Pera Tantiñá (La Fura dels Baus)
Regia e realizzazione video Esterina Zarillo

Teatro, musica, circo, danza, cinema, pubblicità: La Fura dels Baus è senza dubbio una delle compagnie che per prime ha sperimentato la multidisciplinarietà. Quest’anno la compagnia catalana porta a Napoli una performance all’aperto che vedrà il coinvolgimento dell’intera città. Proiezioni video, acrobati, pupazzi giganti, ruote di fuoco: un apparato scenografico di grande impatto per raccontare una storia di divinità, potere e bellezza. La trama è quella mitologica del “pomo della discordia”: Eris, dea della discordia è l’unica a non essere stata invitata al matrimonio tra Teti e Peleo. Per vendicarsi, si presenta alla festa scagliando sul tavolo del banchetto una mela d’oro con incisa la frase “Alla più bella”. Questo gesto scatena una furiosa lite tra Era, Afrodite e Atena. Zeus nomina come giudice Paride. Pur di ingraziarsene il giudizio, le tre dee promettono svariate ricompense: Atena la vittoria in guerra, Era la sovranità sull’Asia, Afrodite l’amore di Elena, la donna più bella della terra. Paride sceglie di amare Elena e di donare la mela ad Afrodite.

[contesthopper contest=”19235″]

Nata nel 1979, La Fura dels Baus utilizza nei propri spettacoli molteplici risorse come la musica, il movimento, materiali naturali e industriali, l’applicazione di nuove tecnologie. Il loro principale obiettivo è la creazione collettiva in seno alla quale gli attori e gli autori formano una sola ed unica entità. Negli anni ’90, la Fura estende il suo campo d’azione al teatro testuale e visivo (“teatro digitale”) mescolando in modo straordinario le immagini (video, immagini di sintesi, Internet…) alla sua messinscena. La compagnia è anche invitata a produrre degli avvenimenti eccezionali/MACROSHOW, come la cerimonia d’apertura dei Giochi Olimpici di Barcellona. Famosi brand come Pepsi, Mercedes Benz, Peugeot e Volkswagen le commissionano le loro campagne promozionali. Negli anni la Fura si è egualmente imposta nel mondo della musica classica e dell’opera.

I vincitori del Contest per n.1 biglietto a testa sono: Anna Galante, Adriana Follieri, Maria Maddalena Landretta, Ester D’auria, Cinzia Annunziata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here