Fermati & Vinci! 30 biglietti per “L’origine del mondo” al Teatro Florida

Nuovo contest Fermati & Vinci mette in palio 30 biglietti omaggio offerti dal Teatro Cantiere Florida, per lo spettacolo “L’origine del mondo” 3 Premi UBU 2012 scritto e diretto da Lucia Calamaro con Daria Deflorian, Federica Santoro, Daniela Piperno a scelta tra il 24 e 25 gennaio alle ore 21.00, presso il Teatro Florida, in Via Pisana 111/R a Firenze. Per partecipare vedi sotto.

L’ORIGINE DEL MONDO

Ritratto di un interno

scritto e diretto da Lucia Calamaro
con Daria Deflorian, Federica Santoro, Daniela Piperno
disegno luci Gianni Staropoli
realizzazione scenica Marina Haas
aiuto regia Francesca Blancato
produzione e comunicazione 369gradi, PAV
prodotto da ZTL_pro
con il contributo di Provincia di Roma, Assessorato alle Politiche Culturali
in coproduzione con Armunia e Santarcangelo 41 Festival internazionale del teatro in piazza
in collaborazione con Fondazione Romaeuropa, Palladium Università Roma Tre, Teatro di Roma

Spettacolo in tre atti:

Donna melanconica al frigorifero

Certe domeniche in pigiama

Il silenzio dell’analista

Spettacolo rivelazione che cattura e porta in un mondo fatto di elucubrazioni e quotidiano: una  famiglia che ha l’abitudine di scandagliare il reale mentre mangia, chiacchiera, si veste. Una casalinghitudine filosofica che sbatte contro la propria comicità grazie e una lingua teatralissima e avvolgente. L’interno ritratto è la casa, dove vivono una madre e una figlia, dove arrivano altri personaggi della costellazione familiare, dove interviene programmaticamente la figura di una psicanalista, dove gli elettrodomestici sono simili a ingombranti, monumentali divinità. Ma quell’interno è ancora di più un universo interiore umano cosi rovistato, malmesso e storto che riesce di nuovo a essere solo grazie alla ri-invenzione di un suo racconto.

Lucia Calamaro, autrice, attrice e regista, si è formata a Parigi in scuole di teatro sperimentale (Thomas Richards, Jacques Lecoq, Philippe Gaulier). Ha proseguito la sua ricerca dirigendo in America Latina una compagnia. Nel 1998 ha partecipato a Parigi alla creazione di una nuova disciplina, l’Ethnoscenologie (studio comparativo di spettacoli dal vivo), insieme a Jean Duvignaud e a Jean-Marie Pradier. Dal 2001 torna a Roma e fonda la compagnia Malebolge, di cui attualmente scrive e dirige gli spettacoli. Tra i suoi lavori più recenti, oltre a Tumore. Uno spettacolo desolato, ci sono Cattivi maestri, Medea. Tracce e una versione del Woyzeck di Georg Büchner. Nel 2008 Autobiografia della vergogna (Magick), prodotto dal Teatro di Roma, è stato pubblicato da Voland Edizioni.

[contesthopper contest=”11800″]

Estrazione dei vincitori del Contest “Fermati & Vinci!”

I vincitori del Contest ai quali vanno 2 biglietti a testa sono: Rosalba Trimarchi, Mila Baldi, Matilde Gennari, Giulia De Razza, Simona Dini, Lara Galassini, Andrea Mitri, Andrea Palanti, Alessandra Bedino, Nicola Pedroni, Cinzia Rosetti, Nicole Chatard, Mattia Gualandi, Martino Montomoli, Sandra Moricci.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here