Nuovo contest Fermati & Vinci! con in palio 4 biglietti omaggio offerti dal Editebro, per la mostra Dario Fo – “Mi sento attore dilettante e pittore professionista“, presso lo storico Palazzo Chianini Vincenzi Galleria d’Arte “La Chimera” di Arezzo dal 1 aprile al 2 luglio. Per partecipare vedi sotto.
[contesthopper contest=”32929″]
Ecco i nomi dei vincitori per n.2 biglietti a testa: Giulia Zamperoni e Virginia Pini.
Dario Fo – “Mi sento attore dilettante e pittore professionista“
Dal 1 aprile al 2 luglio 2017
Orari di apertura: ore 10,30 – 13 e 15 – 19 tutti i giorni
L’Associazione Culturale Editebro, in continuità con le mostre già realizzate in collaborazione con il Comune di Arezzo, con Andy Warhol, Modigliani e “La Pop Art – Angeli, Festa, Schifano la Scuola Romana”, ha l’onore e il piacere di inaugurare la mostra dedicata al grande Maestro, Premio Nobel per la letteratura, DARIO FO.
La mostra, realizzata in collaborazione con la Compagnia Teatrale Fo Rame, si terrà presso Palazzo Chianini Vincenzi Galleria d’Arte “La Chimera” di Arezzo, ex Galleria comunale, Via Andrea Cesalpino, 15 dal 1° Aprile al 2 Luglio 2017.
“… Quando ero molto piccolo, se volevo l’attenzione di mio padre, c’era solo un sistema: mettermi a disegnare. Mi mettevo a disegnare per terra e mio padre smetteva di fare qualunque cosa… Un giorno stavo facendo una casettina meravigliosa tutta rosa. Io ero un bambino disciplinato, ordinato, proprio un bravo bambino. E arriva mio padre e sulla mia casettina rosa mi fa un quadrato viola… E io dico: “Papà, ma è una casettina rosa, perché mi rovini il disegno?” E mio padre mi dice: “C’è il lampo!”
E io da quel giorno ho disegnato soltanto case a quadrettoni di tutti i colori e se la maestra mi diceva qualcosa, dicevo: “C’è il lampo signora… Vada a discutere con mio padre!” Jacopo Fo