Home Fermate News Roma Comicità a gogò nella Stagione 2014/2015 del Teatro Golden di Roma

Comicità a gogò nella Stagione 2014/2015 del Teatro Golden di Roma

Con la Stagione 2014/2015 il Teatro Golden di Roma (Via Taranto, 36) taglia il traguardo della sua quinta stagione teatrale.

Un cartellone composto da 8 spettacoli pensati e realizzati per il palcoscenico e per il pubblico  del Teatro Golden. Tanti, ancora una volta, gli attori protagonisti della stagione improntata sulla commedia.

Alcuni artisti, attori, autori e registi, sono ormai degli habitué del palcoscenico proprio per il desiderio e la volontà del Teatro Golden e del suo direttore Andrea Maia  di proseguire e continuare a sviluppare un percorso avviato nel tempo.

Due le novità del Teatro Golden per il pubblico e gli abbonati. Per la prima volta gli spettacoli resteranno in scena per quattro settimane di programmazione e la terza settimana sarà dedicata agli abbonamenti.

La Stagione 2014/2015 è composta da 8 commedie, molte delle quali prodotte o coprodotte da Andrea Maia per il Teatro Golden, che affrontano temi di attualità legati alla società e alla quotidianità.

Si parte il 30 settembre con Tosca D’Aquino e Maurizio Casagrande protagonisti della nuova versione per il Golden de “Il prigioniero della seconda strada” di Neil Simon diretti da Giani Anfuso.

Mentre dal 28 ottobre torna in scena Sebastiano Somma, interprete della commedia inedita “Incubi d’amore” scritta dagli autori di casa Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli per la regia di Augusto Fornari.

Il terzo spettacolo in cartellone, in scena dal 25 novembre, è “Fratelli d’Italia”, diretto da Toni Fornari,  con Augusto Fornari e i Favete Linguis che tornano con la loro indiscussa bravura dopo il successo ottenuto lo scorso anno con “Cetra una volta”.

Stai cercando la nuova Stagione?
Vai alla Stagione di prosa 2015/2016

Michele La Ginestra

Dal 23 dicembre e per tutte le festività natalizie il pubblico del Golden sarà in compagnia sarà di Gianni Ferreri, Daniela Morozzi, Emanuele Propizio e Giulia Marinelli protagonisti della commedia “Chiamalo ancora amore” scritta da Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia per la regia di Augusto Fornari.

Dal 27 gennaio ancora un appuntamento con la commedia scritta e diretta da Angelo Longoni che porta in scena il suo fortunatissimo “Uomini senza donne” interpretato da Francesco Arca.

Dal 24 febbraio arriva un amico del Golden Michele La Ginestra, che sarà il protagonista insieme a Elda Alvigini dello spettacolo inedito “Ricominciamo?” dello stesso La Ginestra per la regia di Roberto Ciufoli.

Il 24 marzo tornano in scena Euridice Axen e Simone Montedoro, in questa occasione affiancati da Stefano Fresi, protagonisti della commedia “Zio Pino” di Massimo Natale, Ennio Speranza e Alessandro Tagliacozzo diretti da Massimo Natale.

Chiude la stagione la nuova commedia firmata da Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia e Vincenzo SinopoliRitorno al presente” che vedrà sul palco del Golden Luca Angeletti, Elena Di Cioccio, Augusto Fornari, Nicolas Vaporidis in scena dal 21 aprile.

Si riconfermano, anche per la Stagione 2014/2015, i 14 appuntamenti, per due mercoledì sera al mese degli spettacoli “Area Zelig. Lab on the road”.

Biglietti: intero € 27,00 / ridotto € 22,00

Orari spettacoli: martedì, giovedì, venerdì, sabato ore 21.00. Sabato e domenica ore 17.00

Maggiori informazioni: www.teatrogolden.it

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version
X