Dal 9 maggio al 9 giugno 2014 presso il MA-EC Milan Art & Events Center (via Lupetta, 3 a Milano) è allestita la mostra Punti di vista. Scultura e pittura, una personale di Stella Battaglia e Gianni Miglietta ad ingresso libero.
La ricerca di Stella Battaglia e Gianni Miglietta, artisti che lavorano in modo singolare, colto e originale, si incentra sul tema della prospettiva e delle distorsioni prospettiche. Sul filo della visione anamorfica, le loro opere, realizzate in diversi materiali e tecniche, riflettono sul rapporto tra visione e oggetto, giungendo a una fusione tra pittura e scultura, spesso sintetizzata nelle videoinstallazione; una “ virtualità” del tutto inedita nel panorama artistico contemporaneo.
Tra le numerose installazioni di committenza pubblica si segnalano quelle per importanti mostre fiorentine agli Uffizi e a Palazzo Strozzi di Firenze – tra cui quelle su Masaccio, su Leonardo e su Galileo – e per i più grandi musei scientifici italiani sul tema dei rapporti tra arte e scienza.
Una delle loro opere, entrata nella collezione Forbes, è passata al MAD – Museum of Art and Design di New York.
Recentemente il Museo Galileo di Firenze ha dedicato alle loro opere un intero piano delle sue sale espositive, mentre il Cassero per la Scultura Italiana ha organizzato una mostra personale di Stella Battaglia ed uno dei suoi lavori è stato premiato al Florence-Shanghai Prize 2013.
Maggiori informazioni: www.ma-ec.com