“La Traviata” va in scena al Teatro Carlo Felice di Genova

Fino a venerdì 31 maggio, al Teatro Carlo Felice di Genova, va in scena “La Traviata”, terza ed ultima opera della trilogia verdiana che il Teatro Carlo Felice ha proposto nel corso dell’anno per la ricorrenza del bicentenario della nascita del grande operista.

Il melodramma in tre atti di Giuseppe Verdi, su libretto di Francesco Maria Piave, è il capolavoro drammaturgico tratto dal dramma La dame aux camelias di Alexandre Dumas figlio. A dirigerla sarà il famosissimo Fabio Luisi, genovese, direttore principale del Metropolitan Opera Theatre di New York, vincitore del 32° Premio Abbiati assegnato recentemente dell’Associazione critici musicali italiani quale miglior  “bacchetta” dell’anno.

La regia è stata affidata a Jean-Louis Grinda, il nuovo allestimento, in coproduzione con l’Opéra de Monte-Carlo e la Fondazione Teatro Carlo Felice, vede le scene firmate da Rudy Sabounghi con i  costumi disegnati da Jorge Jara.

Nel cast spiccano i nomi di Mariella Devia, forse la più grande belcantista vivente, nel ruolo di Violetta Valéry; il ruolo di Alfredo Germont  sarà affidato al genovese Francesco Meli, mentre Giorgio Germont  sarà interpretato da Roberto Servile.

Completano il cast Enrico Salsi (Gastone), Valdis Jansons (Barone), Claudio Ottino (Marchese), Christian Faravelli (Dottor Grenvil).

Repliche Maggio: Mercoledì 22 – ore 20.30, Sabato 25 – ore 15.30, Domenica  26 – ore 15.30, Martedì 28 – ore 20.30, Mercoledì 29 – ore 20.30, Venerdì 31 – ore 15.30.

Maggiori informazioni: http://www.carlofelicegenova.it/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here