100 euro per sognare un Picasso da 1.000.000 di dollari

Quando mai può capitare di potersi aggiudicare un quadro di Picasso per 100 euro? Oggi si può sognare di essere quel fortunato che si appenderà in casa un Picasso!

Con 1 Picasso per 100 euro, una singolare lotteria internazionale benefica che mette in palio un quadro originale di Pablo Picasso del valore di un milione di dollari.

Per partecipare all’estrazione finale del 18 dicembre a Parigi, è necessario acquistare uno dei 50.000 biglietti disponibili sul sito www.1picasso100euros.com, al costo di 100 euro. Acquistando così una chance di portarsi a casa un Picasso.

Il premio della lotteria è un dipinto di Pablo Picasso certificato dal titolo “L’Homme au Gibus” o Uomo con il cilindro: un acquarello su carta, di misura 30.5 cm x 24 cm, disegnato nel 1914 e recante la firma dell’artista nell’angolo in alto a destra.
Maya Picasso (figlia di Pablo Picasso e Marie-Thérèse Walter) e Claude Ruiz-Picasso (figlio di Pablo Picasso e Françoise Gilot) ne attestano entrambi l’autenticità.

I fondi raccolti andranno all’associazione internazionale per la salvaguardia della città libanese di Tiro, patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Tiro, è una città libanese situata 70 km a sud di Beirut. La città, molto simile ad Alessandria, è stata uno dei più grandi porti di epoca fenicia, dando vita al commercio marittimo nel Mediterraneo. Ciò nonostante, questa millenaria città ha conosciuto un danno irreparabile. Con il passare del tempo, ci sono stati scontri mortali, scavi clandestini, il saccheggio delle ricchezze culturali e una selvaggia urbanizzazione.

Con l’acquisto di un biglietto, si contribuisce alla tutela di un patrimonio dell’umanità, oltreché tentare la fortuna per possedere un capolavoro!

Tiro patrimonio dell'UNESCO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here