
Nella storica Piazza Obel, dal fascino unico, al centro di Aalborg, in Danimarca, si affaccia il Brdr Price Restaurant.
L’elegante ristorante, gestito dalla catena danese dei fratelli Adam e James Price, mostra una vista sopraffina sulla piazza che un tempo ospitava la vecchia fabbrica di tabacco della città e dove oggi si può ammirare l’antico monastero della città, costruito nel 1431.
Al suo interno, il ristorante presenta un ambiente ben curato, dalla calorosa accoglienza. Noi lo scopriamo sul far della sera, mentre sulla piazza si accendono i primi lampioni e l’impressione è quella di tornare indietro nel tempo.

Nel locale veniamo accolti con un cocktail al rabarbaro fatto in casa, servito con le Kyllingechips, chips croccanti al pollo, maionese ai funghi, ottimo prosciutto locale, e sfiziose olive e mandorle salate.
Il menù, tutto rigorosamente ricercato e biologico, è molto vario e spazia dalla carne (pollo, bovino, anatra, maiale) al pesce (ostriche, salmone): noi scegliamo il menù del giorno.

Come antipasto ci servono un carpaccio delicato, la cui carne biologica arriva direttamente dalla loro fattoria a circa 20 km, unita ad una leggere e fresca salsa al limone, scaglie di parmigiano e basilico: sapori e profumi tutti nostrani! Il tutto servito con pane appena sfornato e burro prodotto nel sud dello Jutland, insieme a un bicchiere di un leggero vino bianco austriaco, fruttato.

Il main course è un must: una morbidissima carne di manzo con come contorno insalata con noci e patate tagliate a mano fritte nel loro olio di arachidi, accostato ad una salsa bavarese molto saporita. Il tutto servito con un buon bicchiere di corposo vino rosso. Un piatto consigliato!

La nostra cena termina con il rabarbertrifli, una delicata composta di rabarbaro, amaretti tritati con Marsala e crema chantilly.
Un locale capace di unire la tradizione con un’ottima qualità dei prodotti.