Home Fermate low-cost I Giardini di Mirò al Tender Club di Firenze

I Giardini di Mirò al Tender Club di Firenze

Sabato 20 aprile alle ore 22 al Tender Club di Firenze arrivano i Giardini di Mirò. Ingresso libero.

Dimenticate i muri di suono e le digressioni slo-core, i Giardini di Mirò si prendono una parentesi col progetto antologico Alone together: suoni acustici, vibrazioni elettroniche, lenti delay e voci sussurrate per una scaletta comprendente molti inediti. Un modo diverso per ripercorrere la vicenda della band emiliana: accogliente, caldo e ospitale.

“Il primo disco dei Giardini di Mirò è del 2001 – spiegano Jukka Reverberi, Corrado Nuccini, Emanuele Reverberi e Laura Loriga –  da allora abbiamo sempre provato a suonare al massimo del volume possibile. In sala prove, insieme a qualche amico che veniva a farci compagnia, ci sfidavamo a chi riuscisse a sostenere, per maggior tempo, quella spropositata mole di volume. Suonare fortissimo era il nostro blues, il suono che veniva dal profondo e portava con sé il brivido del fare musica.

Oggi a distanza di dodici anni, tanti chilometri, moltissimi concerti vogliamo dar voce ad un suono più intimo forse meno roboante ma non per questo meno profondo. Esiste nel repertorio dei Giardini tutta una serie di canzoni che, per un motivo o per l’altro, non hanno trovato posto in scalette là dove il suono elettrico, noise, pieno di feedback dominava la scena, questo è il momento di dargli spazio. E in attesa di rivalvolare gli amplificatori per nuove scorribande vogliamo condividere con voi un momento di intimità.

Prossimamente al Tender

Giovedì 25 aprile
L’ALTRA (Usa) + WALDO BEAT COLLISION (ex Tomviolence)

Venerdì 26 aprile
FOXHOUD

Sabato 27 aprile
HOMEBREAKERS

Giovedì 2 maggio

MARIA ANTONIETTA

Venerdì 3 maggio
L’ORSO + PAOLO MEI & Il Circo d’Ombre

Sabato 4 maggio
GALLARA

Martedì 7 maggio
FEDERICO FIUMANI in “Confidenziale”

Giovedì 9 maggio
MALDITA SOCIETAD

Venerdì  10 maggio
DISQUITED BY

Sabato 11 maggio
LA NOTTE DEI LUNGHI COLTELLI

 Maggiori informazioni: http://www.tenderclub.it/

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version
X