I film più attesi nell’autunno 2016

11 film da non perdere nelle sale a ottobre e novembre 2016

Vuoi conoscere quali sono i film più attesi ad ottobre e novembre 2016? Leggi l’articolo e corri al cinema! Un’anticipazione? Per tutti gli appassionati di Harry Potter, è finalmente arrivato il momento di scoprire “gli animali fantastici e dove trovarli”! Stay Tuned … e buona visione!

Molte succulente novità sono in arrivo per la stagione autunnale! L’occasione e il clima giusto per andare al cinema a rilassarsi con un buon film! Potremmo cominciare con Inferno, in uscita il 13 Ottobre e tratto dall’omonimo romanzo di Dan Brown. Il film è diretto da Ron Howard e vede il grande Tom Hanks anche stavolta nei panni di Robert Langdon, l’esperto di simboli di Harvard già protagonista de “Il Codice da Vinci” e “Angeli e Demoni”; Langdon dovrà affrontare un’organizzazione segreta chiamata  “Consortium”, nella solita battaglia tra il bene e il male.

Inferno

Segnaliamo anche in uscita il 20 Ottobre il film tratto dal romanzo di Philip Roth, vincitore del Premio Pulitzer, American Pastoral, con protagonisti Ewan McGregor, la giovane Dakota Fanning e Jennifer Connelly.  Il film racconta la storia di Seymour Levov detto “lo Svedese” e di come le sue certezze e la sua vita meravigliosa andranno in pezzi nel momento in cui la sua amata figlia adolescente compie un attacco terroristico.

Tutti in sala il 26 Ottobre per l’attesissimo film Marvel Doctor Strange!!

Scott Derrickson dirige un eccezionale Benedict Cumberbatch, in un’avventura fantastica, ricca di azione e colpi di scena, in cui il protagonista dei fumetti Marvel, il Dottor Stephen Strange, neurochirurgo di fama mondiale, dopo un terribile incidente che lo priva dell’uso delle mani, troverà la guarigione in un luogo segreto chiamato Kamar-Taj, grazie al quale Strange imparerà ad utilizzare l’arte magica per sconfiggere orribili forze oscure che vogliono distruggere il nostro mondo.

the acountant

L’autunno è anche il mese dell’affascinante attore Ben Affleck! Ebbene si, Affleck tornerà il 27 Ottobre con il film The Accountant, diretto da Gavin O’Connor, nella parte del genio della matematica Christian Wolff, che lavora sotto copertura per alcune delle più pericolose organizzazioni criminali del pianeta.

Nella stessa data, consigliamo ai più piccoli Trolls, una simpaticissima commedia d’animazione, con tanta musica e delle dolcissime creature dai capelli coloratissimi! Con le voci di Anna Kendrick (Twilight, Into the WoodsLa regola del silenzio, per citarne alcuni) e Justin Timberlake. 

Per gli appassionati del genere thriller e per tutti i fan della sensuale Emily Blunt (Il Diavolo veste Prada), il 3 Novembre uscirà La ragazza del treno, in cui la protagonista Rachel Watson, interpretata dalla Blunt, indagherà su di una ragazza che sembra essere svanita nel nulla, scoprendo una verità sconcertante ★★★★ leggi la recensione

Se preferite invece una commedia divertente e fuori dagli schemi, non potete assolutamente perdere Mastermind – I geni della truffa, in uscita il 9 Novembre. Il semplice e triste David Ghantt, insieme ad una banda di rapinatori piuttosto stupidi guidati da un tale di nome Steve Chambers, David riesce a fuggire con 17 milioni di dollari, finendo però braccato dalla polizia, mentre i suoi compari spendono i soldi del bottino senza preoccuparsi delle conseguenze. Con Zach Galifianakis, Kristen Wiig e Owen Wilson.

Troll

Tutti i fan di Harry Potter si staranno domandando quando uscirà finalmente il nuovo film tratto dai racconti di J.K. Rowling! Beh, preparate mantello e bacchetta magica, perché il 17 Novembre sarete catapultati in Gran Bretagna, alla ricerca di creature incantate assieme all’eccezionale premio Oscar Eddie Redmayne (La teoria del tutto, The Danish Girl). In Animali Fantastici e dove trovarli, regia di David Yates, la storia inizia nel 1926 quando Newt Scamander torna da un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una vastissima gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa, per colpa di un Babbano americano di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato e la fuga di alcuni degli animali fantastici di Newt, ci saranno molti, molti problemi da risolvere per il nostro protagonista, sia nel mondo magico che in quello dei Babbani. Nel film ci saranno anche Colin Farrell ed Ezra Miller.

Siamo arrivati alla fine di Novembre, che vi consigliamo di non prendere alla leggera: il 24 Novembre infatti usciranno in Italia un bel paio di film interessanti!

Allied – Un’ombra nascosta

Partiamo da Allied – Un’ombra nascosta, film tra il sentimentale e il thriller, con Brad Bitt, l’affascinante Marion Cotillard (Midnight in Paris) e Lizzy Caplan (Mean Girls, The Wedding Party, Now You See Me 2). Diretto da Robert Zemeckis (per chi non lo sapesse, ha diretto capolavori come Ritorno al futuro, Chi ha incastrato Roger Rabbit, La morte ti fa bella, Cast Away e Forrest Gump, per la quale ha vinto anche l’Oscar), il film racconta la storia dell’ufficiale dei servizi segreti Max Vatan, che nel 1942 incontra nel Nord Africa la combattente della Resistenza Francese Marianne Beausejour in una missione mortale oltre la linee nemiche. La loro relazione avrà mai un futuro?

Se invece avete voglia di concludere l’autunno con un bel film di fantascienza, perché non andare a vedere Arrival?! Diretto da Denis Villeneuve, il film narra di un misterioso oggetto alieno che atterra sulla Terra. Per indagare su questo strano avvenimento, viene chiamata una squadra speciale, capitanata dall’esperta linguista Louise Banks. La donna e il suo team dovranno affrontare una corsa contro il tempo in cerca di risposte, mettendo a rischio la sua vita e, forse, anche quella del resto della razza umana. Con Amy Adams, Jeremy Renner e Forest Whitaker.

Fateci sapere se avete visto qualcuno di questi film e cosa ne pensate!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here