
L’estate 2024 promette di essere memorabile per gli amanti della musica elettronica e delle feste in barca grazie a Ortigia Sound 2024, che annuncia una serie di Boat Parties senza precedenti. Dal 2 al 4 agosto, le acque cristalline del Mar Ionio e la splendida costa siracusana faranno da sfondo a performance e DJ set che accompagneranno il pubblico fino al tramonto, creando un’esperienza unica e coinvolgente.
La line-up di Ortigia Sound 2024 combina talenti nazionali e internazionali, offrendo un viaggio musicale attraverso diversi generi e culture. Tra gli ospiti di spicco, nomi come Bitter Babe, Objekt, CCL, Verraco, Anthony Naples, upsammy, Djrum e molti altri promettono di far vibrare le acque di Siracusa con i loro beat travolgenti.
A rendere l’esperienza ancora più emersiva quest’anno, fondendo la musica con l’attenzione al territorio, alla sua storia, alla sua cultura e alle sue contaminazioni, arrivano cinque boat party imperdibili, con due eventi il venerdì e due il sabato, oltre a un evento finale la domenica.
Ma l’Ortigia Sound non è solo musica, come ci tengono a precisare gli organizzatori del gruppo Ortigia Sound System APS, infatti: l’associazione abbraccia un concetto di ricostruzione e nuova consapevolezza, impegnandosi nella creazione di una solida struttura per l’impresa culturale che aspira a diventare un catalizzatore di idee e iniziative che abbracciano tematiche cruciali legate al territorio e concetti innovativi.
Insomma tra musica elettronica, consapevolezza collettiva e cura dell’ambiente che accoglie l’evento, l’Ortigia Sound 2024 non è solo musica; è un viaggio sensoriale immerso nella bellezza paesaggistica e architettonica di Siracusa nonché un’opportunità unica per esplorare nuove acque e nuovi orizzonti, mentre si gode di un’atmosfera magica creata dall’incontro tra i battiti della musica elettronica e il mare cristallino.