Tutti al Teatro Verdi sabato 8 dicembre con Nel giardino degli archi!

Sabato 8 dicembre al Teatro Verdi alle ore 16.30 torna a grande richiesta lo spettacolo che nel 2000 decretò il successo fiorentino di Gregorio Mazzarese.

Il fantastico giardino degli archi, fra viole, violini e altri fiori dell’orchestra, ideato e realizzato da Gregorio Mazzarese, crea un filo diretto con la platea dei bambini introducendoli alla conoscenza degli strumenti ad arco, svelando storie, segreti e funzionamenti del violino, della viola, del violoncello e del contrabbasso. E in teatro, dove i bambini cantano e giocano entrando nella magica comunicazione che fluisce dal palcoscenico, con Mazzarese animatore insieme a Simone Genuini e Chiara Foletto, ascolteremo musiche di Vivaldi. Si tratta delle celebri Quattro Stagioni intervallate da brani di Rimskij Korsakov, Schumann, J.Strauss, J.S.Bach e Britten per concludere con Cartoons Fantasy, una carrellata delle celebri colonne sonore (arrangiamenti Roberto Granci) amate dal pubblico dei grandi e pei piccini. Sul podio Simone Genuini

Fiorentino, Mazzarese suona il Basso Tuba nell’Orchestra dell’Accademia di S.Cecilia di Roma: “credo che il Basso Tuba sia lo strumento più bello del mondo – fino ad ora nessuno ha avuto il coraggio di dirgli che non è vero. Negli ultimi anni si è dedicato all’organizzazione di concerti per ragazzi, ma c’è chi dice che l’unico a divertirsi sia lui…e questo purtroppo per voi è vero!!!”

Con queste parole il musicista si presenta nelle note di sala per il concerto.

Teatro Ragazzi 

NEL GIARDINO DEGLI ARCHI
tra viole, violini e altri fiori dell’Orchestra
di e con Gregorio Mazzarese
pianista e direttore Simone Genuini

animatrice Chiara Foletto (violino e viola) 

Posto unico € 4

Biglietto acquistabile esclusivamente presso la Biglietteria del Teatro Verdi
(non è prevista nessuna prenotazione telefonica né vendita online)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here