Nico Gori e Alessandro Lanzoni al Girone Jazz di Firenze

Martedì 25 giugno, alle ore 19.00, sulla terrazza del Circolo Arci Il Girone (via Aretina 24, Firenze), continua il Girone Jazz a cura di NEM – Nuovi Eventi Musicali: in un momento conviviale quale un concerto-aperitivo, si terrà il live di Nico Gori, uno dei migliori strumentisti della sua generazione; non ancora quarantenne ha già collaborato con mostri sacri del jazz come Tom Harrell (con cui ha inciso l’album “Shadows”), Fred Hersch, Lee Konitz, Chicago Underground.  Ingresso 8-10 euro.

Per questo nuovo ensemble, il clarinettista si circonda di giovani talenti del jazz italiano. Al suo fianco il giovane ‘ma già grande’ Alessandro Lanzoni, presente sui palcoscenici più illustri del jazz italiano, con collaborazioni del calibro di Lee Konitz, Fabrizio Bosso, Roberto Gatto, insieme al contrabbassista di talento e fantasia Gabriele Evangelista (collabora stabilmente con Enrico Rava) e al batterista Stefano Tamborrino, musicista eclettico dal sound personale ricco di colori e grande spinta ritmica. Il sound del gruppo è estramamente energico e fresco grazie anche alle composizioni di Gori, Lanzoni e alle loro rielaborazioni di brani di Mal Waldron e Wayne Shorter.

Il 9° Girone Jazz è in collaborazione con Cooperativa Archeologia, Caffetteria delle Oblate, Diramazioni, Cambiamusica, Circolo Arci del Girone, Unione comune di Fiesole e Vaglia, Estate Fiesolana, Comune di Firenze e Regione Toscana.

Maggiori informazioni: www.nuovieventimusicali.itinfo@nuovieventimusicali.it; tel. 0552001875.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here