I Momix in Alchemy, prima toscana al Giglio di Lucca

Martedì 2 aprile alle ore 21.00 e mercoledì 3 aprile alle ore 16.00 e alle ore 21.00,  al Teatro del Giglio di Lucca una prima toscana di rilievo internazionale, che vede in scena Alchemy, l’ultima creazione dei Momix dell’inesauribile Moses Pendleton.

Alchemy è un lavoro pieno di fantasia, ironia, bellezza e mistero. Uno spettacolo nuovo e multimediale ma che non dimentica le arcane suggestioni della magia e dell’alchimia. Come in una ricerca alchemica, Alchemy si addentra nei segreti dei quattro elementi primordiali (terra, aria, fuoco, acqua), sprigiona forze misteriose  e attira lo spettatore in una dimensione creativa e surreale, in cui Moses Pendleton è il Mago dei Maghi, e i danzatori sono i suoi irresistibili apprendisti. Miscelando le sostanze base nei loro alambicchi e fornaci, gli antichi alchimisti cercavano l’elisir di lunga vita o la formula dell’oro. Gli alchimisti non lavoravano da soli; evocavano gli spiriti, perché li aiutassero nei loro riti segreti. Allo stesso modo si dispiega il processo creativo di Alchemy, con gli “apprendisti – stregoni” MOMIX nel ruolo di supporti.

Imperdibile per chi crede nell’arte dell’illusione e nell’illusione dell’arte, è uno spettacolo affascinante che grazie alla potenza della danza rivela mondi impensati.

I Momix sono una compagnia teatrale di ballerini-illusionisti, capeggiata dall’americano Moses Pendleton. Nota nel mondo per le opere di eccezionale bellezza ed inventiva, fin dalla nascita ha acquisito grande fama per la sua capacità di evocare un mondo di immagini surreali usando corpo, costumi, attrezzi, luci e giochi d’ombra. Oltre alle annuali apparizioni al Joyce Theatre di New York, la compagnia si esibisce regolarmente in tournée internazionali di grande successo.

Alchemy
Coreografia: Moses Pendleton. Co-direttore: Cynthia Quinn. Disegno luci: Michael Korsch. Disegno costumi: Phoebe Katzin, Moses Pendleton e Cynthia Quinn. Realizzazione costumi: Phoebe Katzin, assistita da Beryl Taylor, Linda Durovcova, Kimberly Lombard. Proiezioni video: Moses Pendleton. Montaggio video: Woodrow F. Dick III. Collage musicale: Moses Pendleton. Montaggio musicale: Andrew Hansen. Interpreti: Tsarra Bequette, Jennifer Chicheportiche, Catherine Jaeger, Rebecca Rasmussen, Evelyn Toh, Arron Canfield, Eduardo Fernandez, Vincent Harris, Steven Marshall, Ryan Taylor.

Maggiori informazioni: www.teatrodelgiglio.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here