
Nel cuore di Stoccolma, all’interno dello storico e dal lusso contemporaneo Nobis Hotel, in piazza Norrmalmstorg, potrete rilassarvi nel Bistro Nobis, o Bino, con una cena informale.
Restaurant Bino è un moderno bistrot, con piacevoli spazi interni ed esterni, che serve ottimi piatti ispirati a tutto il mondo, con un occhio di riguardo alla cucina mediterranea.
L’accoglienza è ottima, il maître ci fa accomodare all’interno, davanti alla bella cucina a vista, e ci serve subito un bicchiere di champagne per un brindisi di benvenuto.

Quindi si parte con l’antipasto, una vera prelibatezza: un ricco piatto di prosciutto Pata negra riserva di 36 mesi servito con il melone, binomio perfetto ed estivo.
L’altra scelta cade su un altro piatto estivo per eccellenza, la burrata, servita con anguria, ravanelli sott’aceto, pistacchio, menta e glassa di balsamico, un piatto fresco e aromatico.

Il tutto abbinato ad un buon bicchiere di Constitution Road Chardonnay 2020, dai ricchi aromi intrecciati di agrumi, un accostamento ottimo per il secondo: salmerino alpino saltato in padella con verdure di stagione, salsa di champagne, emulsione all’aglio nero, uova di trota salmonata, olio di Ramsons selvatico. Un piatto raffinato e leggero, dal gusto elegante.

Per finire, un sorbetto del giorno d’olivello spinoso servito con una fragola e un dolce bicchiere di Moscato. Una chiusura dalla ventata marina, fresca e delicata, per una cena intima dalla semplicità genuina ed elegante.