Cine-flash: i migliori film in uscita a gennaio

Cari lettori, tanti auguri di buon 2015!

Per iniziare con il piede giusto questo nuovo anno, ecco i prossimi film in uscita nel mese di gennaio che vi raccomandiamo di vedere: 17 nuove produzioni che spaziano dalla commedia, all’horror, dal drammatico all’animazione fino all’azione e al documentario.

Ecco i titoli: Come ammazzare il capo 2 di Sean Anders, Ouija di Stiles White, The Water Diviner di Russell Crowe, Asterix e il Regno degli Dei di Alexandre Astier e Louis Clichy, Exodus – Dei e Re di Ridley Scott, Hungry Hearts di Saverio Costanzo, Italo di Alessia Scarso, La teoria del tutto di James Marsh, Difret di Zeresenay Mehari, John Wick di David Leitch e Chad Stahelski, Piccoli così di Angelo Marotta, Still Alice di Richard Glatzer e Wash Westmoreland, Corri ragazzo corri di Pepe Danquart, Il grande quaderno di János Szász, Italiano medio di Maccio Capatonda, Turner di Mike Leigh, Unbroken di Angelina Jolie.

Film per tutti i gusti, per un anno, come sempre, ricco di grandi novità.
Buona Visione!

Dall’8 gennaio 2015:

Come ammazzare il capo 2 

GENERE: Commedia | REGIA: Sean Anders

Nick, Dale e Kurt decidono di mettersi in proprio ed aprirsi un’attività tutta loro. Ma un investitore senza scrupoli li metterà in mezzo ad una strada estromettendoli dall’attività. I tre sfortunati uomini mettono quindi in atto un piano: rapire il figlio maggiore dell’investitore e chiedere come riscatto, di riprendersi la loro azienda. Con Jennifer Aniston, Jason Sudeikis, Jason Bateman, Charlie Day, Kevin Spacey, Christoph Waltz, Chris Pine, Jamie Foxx.

Ouija

GENERE: Horror | REGIA: Stiles White

Con Douglas Smith, Daren Kagasoff, Ana Coto, Bianca A. Santos, Matthew Settle, Vivis Colombetti, Robyn Lively, Olivia Cooke. Dopo aver utilizzato un’antica tavola degli spiriti per contattare l’amica defunta da poco, un gruppo di amici si troverà ad affrontare delle forze oscure molto potenti.

The Water Diviner

GENERE: Drammatico, Guerra | REGIA: Russell Crowe

Il film è ambientato quattro anni dopo la battaglia di Gallipoli, in Turchia, durante la Prima Guerra Mondiale. Connor è un agricoltore australiano che intraprende un lungo viaggio verso la Turchia per scoprire la verità circa la sorte dei suoi tre figli, dispersi in battaglia. Qui instaura una relazione con una donna turca, proprietaria dell’albergo in cui alloggia. Cast: Russell Crowe, Jai Courtney, Olga Kurylenko, Isabel Lucas, Deniz Akdeniz, Jacqueline McKenzie, Ryan Corr, Damon Herriman, Cem Yilmaz, Robert Mammone, Michael Dorman.

Dal 15 gennaio 2015:

Asterix e il Regno degli Dei (Astérix: Le Domaine des Dieux)

GENERE: Animazione, Avventura | REGIA: Alexandre Astier, Louis Clichy

Cesare decide di costruire proprio fuori dal villaggio dei Galli una zona residenziale per nobili romani chiamata “il regno degli Dei”. I Romani andranno al villaggio per rifornirsi di risorse vitali, alterando così abitudini ed equilibri. Tra tutti solo Panoramix, Asterix ed Obelix si accorgono del pericolo e faranno di tutto per salvare ancora una voltai loro amici. Tratto dal diciassettesimo albo della serie il film è interamente realizzato in computer grafica 3D.

Asterix e il Regno degli Dei

Exodus – Dei e Re (Exodus: Gods and Kings)

GENERE: Drammatico, Storico | REGIA: Ridley Scott

Adattamento dell’episodio tratto dal libro dell’Esodo della Bibbia, in cui Mosè guiderà il popolo ebraico lontano dalla schiavitù verso la Terra Promessa. Con Christian Bale, Joel Edgerton, Sigourney Weaver, Ben Kingsley, John Turturro, Aaron Paul, María Valverde, Indira Varma, Emun Elliott, Ben Mendelsohn, Golshifteh Farahani, Adrian Palmer, Hiam Abbass, Ghassan Massoud, Kevork Malikyan.

Leggi la recensione del film

Hungry Hearts

GENERE: Drammatico | REGIA: Saverio Costanzo

Cast: Adam Driver, Alba Rohrwacher, Roberta Maxwell, Jake Weber, David Aaron Baker, Victoria Cartagena, Toshiko Onizawa, Dennis Rees. Jude e Mina si incontrano per caso a New York. E’ amore a prima vista. Si sposano e hanno un bambino. Ma Mina comincia a mostrare segni di squilibrio psicologico; suo figlio deve essere protetto all’inquinamento del mondo esterno per preservarne la purezza. Jude, per amore di Mina, la asseconda fino a comprendere una terribile verità: suo figlio non cresce ed è in pericolo di vita.

Italo

GENERE: Family | REGIA: Alessia Scarso

Il 15 marzo 2009, nelle campagne di una piccola cittadina nella provincia di Ragusa, arriva Italo, un cane randagio che conquisterà l’affetto dell’intera cittadina fino a diventarne un simbolo. Tratto da una storia vera. Con Marco Bocci, Elena Radonicich, Barbara Tabita, Vincenzo Lauretta, Martina Antoci, Matteo Korreshi, Leo Gullotta, Tuccio Musumeci, Lucia Sardo, Andrea Tidona e Marcello Perracchio.

La teoria del tutto (The Theory of Everything)

GENERE: Biografico, Drammatico | REGIA: James Marsh

La straordinaria commuovente storia del geniale e illustre astrofisico Stephen Hawking. Con Eddie Redmayne, Felicity Jones, Emily Watson, Charlie Cox, Harry Lloyd, David Thewlis, Adam Godley, Simon McBurney, Enzo Cilenti.

Dal 22 gennaio 2015:

Difret

GENERE: Drammatico | REGIA: Zeresenay Mehari

In un villaggio nei pressi di Addis Abeba, in Etiopia, viene praticata una tradizione profondamente radicata nella cultura locale, quella del rapimento a scopo di matrimonio. Hirut, la giovane protagonista del film, mentre sta tornando a casa viene aggredita e rapita da un gruppo di uomini a cavallo. Hirut riesce ad afferrare un fucile e, nel tentativo di fuggire, spara uccidendo Tadele, ideatore del rapimento e suo “aspirante futuro sposo”. La ribellione di Hirut a questa terribile pratica la porta ad essere arrestata. Meaza Ashenafi, una giovane donna avvocato che si batte per difendere i diritti dei più deboli, viene a conoscenza dell’arresto di Hirut e cerca di farsi affidare il caso. Con Meron Getnet e Tizita Hagere.

John Wick

GENERE: Azione, Thriller | REGIA: David Leitch, Chad Stahelski

Dopo l’improvvisa morte della moglie, John Wick, riceve dalla donna un ultimo regalo: un cucciolo di beagle con un biglietto in cui lo esorta a non smettere mai di amare. Ma il sadico malvivente Iosef Tarasof e la sua banda, aggrediscono John per rubargli la sua preziosa auto arrivando ad uccidere anche il cucciolo, risvegliando così il lato oscuro di John, uno dei più crudeli assassini che la malavita abbia mai conosciuto. Con: Keanu Reeves, Willem Dafoe, Adrianne Palicki, Adrianne Palicki, Alfie Allen, Bridget Moynahan, Jason Isaacs, Dean Winters, Lance Reddick, David Patrick Kelly, Kevin Nash.

Piccoli così

GENERE: Documentario | REGIA: Angelo Marotta

Il film è l’esperienza personale del regista e la storia di tanti genitori che hanno vissuto l’esperienza di veder nascere un figlio prematuro e che hanno sperato e lottato per veder sopravvivere i loro bambini.

Still Alice

Still Alice

GENERE: Drammatico | REGIA: Richard Glatzer, Wash Westmoreland

Alice Howland è una rinomata linguista il cui lavoro è rispettato in tutte le università degli Stati Uniti. Un giorno si accorge che la sua memoria non è più quella di una volta e che poco alla volta inizia a dimenticare le parole. Inquieta, si reca da uno specialista per un controllo. Una rivelazione devastante si abbatte su di lei. Con Julianne Moore, Kristen Stewart e Kate Bosworth.

Dal 26 gennaio 2015:

Corri ragazzo corri (Run Boy Run)

GENERE: Azione, Drammatico, Guerra | REGIA: Pepe Danquart

Con Andrzej Tkacz e Elisabeth Duda. Il film racconta la storia vera di Jurek, un bambino di otto anni che, fuggito dal ghetto di Varsavia, cerca in ogni modo di sopravvivere nascondendosi nella foresta, lavorando come bracciante e fingendo di essere un orfano polacco.

Dal 29 gennaio 2015:

Il grande quaderno (A nagy füzet)

GENERE: Drammatico, Guerra | REGIA: János Szász

Il film è una dura allegoria sulla guerra raccontata attraverso la storia di due fratelli gemelli, cresciuti durante gli anni dell’ultimo conflitto mondiale. Con András Gyémánt, László Gyémánt e Ulrich Thomsen.

Italiano medio

GENERE: Commedia | REGIA: Maccio Capatonda

Giulio Verme è un ambientalista convinto in crisi depressiva, ormai totalmente incapace di interagire con chiunque, anche con la sua compagna Franca. Dopo l’ennesimo fallimento, Giulio pensa non ci siano più speranze per lui, fino a quando incontra Alfonzo, un suo vecchio e odiato amico di scuola che ha però un rimedio per tutti i suoi mali: una pillola che gli farà usare solo il 2% del proprio cervello. Con Maccio Capatonda, Herbert Ballerina, Lavinia Longhi, Barbara Tabita, Rupert Sciamenna, Gabriella Franchini, Francesco Sblendorio, Rodolfo D’Andrea, Matteo Bassofin, Anna Pannocchia , Ivo Avido e Nino Frassica.

Turner

Turner (Mr. Turner)

GENERE: Biografico, Drammatico | REGIA: Mike Leigh

Il film è dedicato alla vita del celebre pittore J.M.W. Turner, uno dei più importanti esponenti della storia dell’arte britannica, vissuto tra il XVIII e il XIX secolo. Con Timothy Spall, Tom Wlaschiha e Roger Ashton-Griffiths.

Unbroken

GENERE: Guerra | REGIA: Angelina Jolie

Con Domhnall Gleeson, Garrett Hedlund, Alex Russell, Jai Courtney, Jack O’Connell e John Magaro. Il film racconta la storia dell’atleta olimpionico ed eroe di guerra, Louis “Louie” Zamperini, sopravvissuto su una zattera per 47 giorni, in seguito ad un disastroso incidente aereo durante la Seconda Guerra Mondiale, per poi essere catturato dalla Marina giapponese e spedito in un campo di prigionia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here