Soggiornare a Copenhagen, capitale verde della ciclabilità con i suoi 350km di piste ciclabili, in modo sostenibile è possibile, in un vero angolo green nascosto in perfetto stile Bali nel suo cuore pulsante: presso la Manon Les Suites.

L’albergo, della catena Guldsmeden, hotel certificati Green Globe, pionieri della gestione alberghiera sostenibile con gli standard più elevati in materia di sostenibilità in tutto il mondo, è inoltre inserito tra gli EcoHotels: ad ogni prenotazione corrisponde la piantagione di un albero. Un soggiorno, dunque, stimolante ed ecologico che ricicla, riutilizza e riduce quando più possibile, il tutto con gusto e ricercatezza. E questa filosofia emerge dalle più piccolo cose, come il lapis disponibile in ogni suite, che una volta consumato può esser piantato e far nascere dei fiori grazie ai semi inseriti al suo interno.
Ad ogni prenotazione corrisponde la piantagione di un albero
La struttura, per ospiti di età superiore ai 15 anni, offre 87 suite in stile elegante, con un piccolo angolo ristoro con acquaio e bollitore, un salotto dal design moderno, bagno contemporaneo con prodotti biologici, un grande letto tradizionale balinese a baldacchino, accappatoio e ciabatte, non ultimo un tappetino perfetto per gli esercizi mattutini e un bagno di cortesia.

Fiore all’occhiello della struttura, la suggestiva Jungle Pool, immersa in una calda e umida atmosfera balinese, con piante rampicanti, luci soffuse, lettini, acqua fresca sempre disponibile con cui riempire le borracce regalo per ogni ospite, un ambiente perfetto ed unico dove rilassarsi dopo un’intensa giornata d’esplorazione della città. Un luogo che vi farà letteralmente innamorare, come noi.

E per una rigenerazione completa, la mattina presso il panoramico ristorante Chapung, all’ultimo piano, con una splendida vista sulla città, non manca una ricca colazione con prodotti scelti e biologici di stagione, dal salato, che annovera pefino un caldo risotto di legumi e verdure, al dolce e frutta, con ottimi succhi e calici di prosecco. Per un risveglio energetico, consigliamo il brivido del ginger shot, un vero e proprio booster per l’organismo, dal sapore molto deciso ma ricco di proprietà benefiche.
Hotel organic friendly food ed ecosostenibile
La sera, il ristorante offre una cucina Asian Fusion e sulla terrazza panoramica, con la bella stagione, è possibile degustare cocktail esclusivi. L’offerta dell’albergo si conclude con una grande Area Fitness in stile Jungle Urban, e la sauna.
Una struttura davvero unica, per viaggiatori green consapevoli.
I nostri consigli

A due passi raggiungete i Giardini di Tivoli, per un’immersione gioiosa e romantica nel celebre parco divertimenti in stile retrò con laghetti, pagode, castelli, dragoni cinesi, teatri e ristoranti. A Natale l’atmosfera si fa davvero magica con mercatini e luci d’effetto.
Per gli amanti dell’arte, non perdetevi la visita alla vicina Glyptotek, un magnifico museo d’arte antica e moderna, rinomato per le sue sculture in marmo (con straordinarie opere di Rodin) e lo splendido giardino d’inverno.
Per visitare in tutta serenità la città, vi consigliamo la Copenhagen Card, che vi permetterà l’accesso gratuito alle maggiori attrazioni e a tutti i mezzi di trasporto.
La struttura è ben collegata all’aeroporto con una metro diretta che arriva alla stazione Forum, qui una breve passeggiata panoramica sul Sankt Jørgens Sø, uno dei bei laghi della città, vi permetterà di raggiungere facilmente Manon Les Suites.
Manon Les Suites
Gyldenløvesgade 19
1600 Copenhagen V
https://guldsmedenhotels.com/manon-les-suites/