Emozioni di Tango Argentino e un Salotto Olfattivo al BarDuse di Bologna

Venerdì 10 Maggio 2013 nuovo appuntamento gratuito con gli Aperitivi al BarDuse di Bologna, dove dalle ore 18,30 sarà l’occasione per assistere a Emozioni di Tango Argentino, esibizione di Roberta Fersino e Pasquale Bloise.

Dopo il successo con la musica di De Andrè del 2 maggio, ancora uno degli eventi speciali nel Bar del Teatro (via Cartoleria, 42 – Bologna) per godere della splendida location impreziosita da esibizioni di musica, danza e una piccola sorpresa per solleticare i vostri sensi. Il valore e il piacere di stare in teatro, brindando, insieme.

Roberta Fersino studia tango dal 2002 con i maestri Alejandro Aquino e Angelica Grisoni. Nel 2006 partecipa alla finale di Roma del Campionato di Tango che vedeva in giuria i maestri Raul Bravo e Miguel Angel Zotto. Nel 2007 incontra e inizia una stretta collaborazione artistica con Daniele Pierantozzi, esibendosi in diversi teatri e intraprendendo anche l’attività didattica tra Bologna e Modena. Continua la propria crescita professionale con frequenti esperienze didattiche a Buenos Aires. Si esibisce in diversi teatri in spettacoli come Teatro Nom’a, “ESTe Tango”, “La storia del Tango”.

In contemporanea Salotto Olfattivo di Blanco Fragranze. Durante l’aperitivo in uno spazio dedicato sarà possibile accomodarsi in un salotto/laboratorio per riscoprire le essenze dei profumi e rilassare corpo, mente e anima.

Il salotto olfattivo è un viaggio alla scoperta dell’olfatto, che spesso viene sottovalutato nonostante le grandi potenzialità emozionali di questo senso. Attraverso gli odori si possono evocare ricordi remoti, sensazioni dimenticate, i luoghi visitati, le persone amate. Il salotto olfattivo descrive la piramide di ogni profumo illustrandone le note di testa, di cuore e di fondo che fanno di ogni singola fragranza una composizione artistica che il profumiere crea selezionando oli essenziali ed essenze naturali secondo la sua regia. Un viaggio alla scoperta delle famiglie dei profumi (floreale, fruttata, orientale boisè, muschiata orientale, orientale speziata) per comprendere le qualità e le proprietà delle fragranze e per riconoscere meglio il profumo che più ci rappresenta e che possa distinguere gli ambienti in cui viviamo.

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito, consumazione facoltativa.

Maggiori informazioni: www.serendipityart.it  – www.teatrodusebologna.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here