back to top
25 Ottobre 2025

Forvm Boutique Hotel a Trieste: come sentirsi a casa con stile

Articoli correlati

Le Fucine Hotel, un rifugio di design nel cuore del Friuli

Arrivare a Buttrio, a pochi minuti da Udine, è...

Convento San Bartolomeo, boutique hotel tra pietre templari e charme toscano

Nel borgo medievale di Piancastagnaio, incastonato tra le pieghe...

L’accoglienza autentica di Casa Pavesi nelle Langhe

Nelle colline piemontesi, patrimonio UNESCO, esiste un luogo dove...

Condividi

Nel cuore di Trieste, nei palazzi storici dell’elegante Borgo Teresiano, uno dei quartieri più antichi del centro città, voluto dall’imperatrice Maria Teresa intorno alla metà del XVIII secolo, si cela il Forvm Boutique Hotel, che rispecchia del quartiere stile ed eleganza.

Il Boutique Hotel, situato strategicamente vicino ai principali punti di interesse della città come Piazza della Borsa e Canal Grande, accoglie i suoi ospiti con uno stile caldo e personalizzato, ritagliando una dimensione familiare che fa sentire a casa. La reception, dagli arredi che riprendono il nobile passato con pareti in pietra originale lasciate a vista, presenta un design confortevole e carico di charm allo stesso tempo. Ogni dettaglio è riccamente curato, con lampadari scintillanti, un caminetto moderno, comodi divani, specchi di design. Qui vige una cortesia squisita e all’arrivo gli ospiti sono accolti con un bicchiere di vino o di prosecco, per due chiacchiere informali.

Forvm Boutique Hotel © fermataspettacolo.it

Punto di forza è il suo essere una struttura contenuta che mira alla qualità: le sue 12 eleganti camere nella struttura principale e ulteriori 4 camere e 2 suite nella dependance Forvm Luxury Experience, sono dotate di arredi in stile classico in calde tonalità scure, con un bel parquet, bagno privato con doccia moderna a vista e prodotti di prima qualità.

La posizione centrale del Forvm Boutique Hotel è perfetta per chi desidera immergersi nella vita triestina, con negozi, bar e ristoranti raggiungibili in pochi minuti di passeggiata. Inoltre, la vicinanza alla stazione ferroviaria e all’aeroporto Ronchi Dei Legionari rende l’hotel facilmente accessibile per viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo.

La colazione al Forvm Boutique Hotel
La colazione al Forvm Boutique Hotel © fermataspettacolo.it

La mattina un’ottima colazione viene servita al tavolo con un’ampia scelta tra dolce e salato, dal croissant al toast all’avocado, fino alle uova, allo yogurt e alla frutta fresca, con succo e caffè, rigorosamente illy, in un ambiente elegante e tranquillo.

Il Forvm Boutique Hotel  è la scelta giusta per chi vuole avvalersi di tutti i comfort di un albergo ma con quella dimensione familiare che punta alla massima cura del cliente propria di una piccola boutique.

I nostri consigli

Forvm Boutique Hotel
Forvm Luxury Experience © fermataspettacolo.it

Raggiungete in pochi minuti a piedi Piazza Unità d’Italia, la splendida piazza aperta sul mare più grande d’Europa: vi aspetta una vista magnifica sul Golfo di Trieste. Da qui spingetevi lungo il Molo Audace, meta ideale per le passeggiate lungo le Rive.

Se arrivate in macchina, parcheggiate al Park Molo 4: a soli 200m dall’hotel, è anche il luogo perfetto per lasciare la macchina e visitare il centro a piedi.

Per gli amanti dell’arte, fate visita al Museo Revoltella, elegante residenza urbana in stile rinascimentale, che ogni anno ospita delle belle mostre temporanee: attualmente fino a giugno 2024 potrete ammirare le interessanti mostre di Antonio Ligabue e Vincent Van Gogh.

Forvm Boutique Hotel
Via Valdirivo 30
34132 Trieste (Ts)
www.forvmboutiquehotel.it

PANORAMICA RECENSIONE

Comfort
Staff
Servizi
Pulizia
Posizione
Arredamento
Qualità/Prezzo

Sommario

Forvm Boutique Hotel
Via Valdirivo 30
34132 Trieste (Ts)
www.forvmboutiquehotel.it
Forvm Boutique Hotel <br>Via Valdirivo 30 <br>34132 Trieste (Ts) <br>www.forvmboutiquehotel.itForvm Boutique Hotel a Trieste: come sentirsi a casa con stile