Chi siamo

Il web magazine Fermata Spettacolo nasce nel 2012 dalla necessità di inaugurare una piccola rivoluzione nella comunicazione culturale italiana. Dopo precedenti e fruttuose esperienze giornalistiche, la redazione si è gettata in una nuova, emozionante sfida: farsi promotore e diffusore di cultura critica ad alta qualità.

Siamo un progetto editoriale che mira a discutere di spettacolo e cultura in modo critico e approfondito, coinvolgendo un vasto pubblico da tutta Italia, con epicentri nei principali capoluoghi regionali insieme ad un significativo numero di lettori dall’estero.

Offriamo un’informazione gratuita e costantemente aggiornata, con approfondimenti innovativi e recensioni mirate a cura di esperti di teatro, cinema, musica, lirica, libri, arte, vino, moda, architettura, viaggi e fotografia. Il meglio in campo cultuale.

Ci rivolgiamo ad un pubblico appassionato di cultura, che vuole rimanere informato e consapevole sulle proposte artistiche del panorama nazionale. Ci presentiamo come strumento efficace e inedito per il turismo culturale.

Vantiamo collaborazioni e partnership con festival ed enti culturali europei, importanti case editrici, i maggiori teatri e luoghi d’arte nazionali.

Utilizziamo un linguaggio allo stesso tempo immediato e accuratissimo. Sfruttiamo al massimo i nuovi social media per lo sviluppo di una community partecipata.

La mappa del magazine Fermata Spettacolo