back to top
7 Settembre 2025

Elephant Rock Restaurant: una sferzata di creatività sull’Oceano Atlantico

Data:

Per chi è alla scoperta delle coste selvagge dell’Irlanda del Nord, consigliamo una sosta culinaria a Portrush, presso l’Elephant Rock Hotel. L’elegante boutique hotel ospita un Bar and Restaurant di classe con una vista davvero magnifica sull’Oceano Atlantico e le sue frastagliate e selvagge coste.

© fermataspettacolo.it

La sala interna, calda e accogliente, mostra un design dagli echi art déco con morbide sedie in velluto blu e tavolini da caffè con ripiano in marmo, incastonati tra pareti ora bianche ora dorate. Nei periodi più miti, gli ospiti possono anche cenare sulla terrazza antistante, godendo di una vista unica e ininterrotta sull’oceano.

© fermataspettacolo.it

La nostra cena prende il via da una crema di zucca di benvenuto servita in una scenografica tazzina da caffè. Quindi lo starter vegetariano: un tris enogastronomico affascinante, costituito da un parfait di capra la cui cremosità e acidità si legano a delle profumate pere in salamoia e purea con vino rosso che offrono al piatto freschezza e dolcezza, mentre le barbabietole essiccate portano colore e sapore e le noci candite aggiungono croccantezza. Un’armonia di delicatezza e vivacità.

© fermataspettacolo.it

Il main course è una sinfonia di sapori marini. La trota scottata in padella, delicata, contrasta con l’intenso sapore affumicato del Dulse, mentre il wonton di gamberetti aggiunge una nota croccante e un’esplosione di gusto. La purea di ceci e lime apporta una piacevole freschezza, mentre gli asparagi di mare conferiscono una nota corposa. La crema di liquirizia completa il piatto con una dolcezza sottolineata da un tocco di profondità. Un’esperienza gustativa ben equilibrata.

© fermataspettacolo.it

Infine concludiamo con due diversi dessert, tra tradizione e innovazione. Un tagliere di formaggi biologici irlandesi con chutney di fichi e biscotti al formaggio: un viaggio nei sapori più autentici dell’Irlanda del Nord con un’accurata selezione di formaggi dai sapori complessi con sfumature terrose. Il tutto si sposa perfettamente con la nota dolce del chutney di fichi. I biscotti esagonali al formaggio aggiungono una piacevole croccantezza che, insieme al grappolo d’uva, completa questa degustazione raffinata, un omaggio alla tradizione casearia irlandese.

© fermataspettacolo.it

Come secondo dolce una panna cotta al rabarbaro, accompagnata dal rabarbaro in varie forme: in camicia e purea, con gelato al cioccolato bianco. Una vera esplosione di freschezza e dolcezza: la panna cotta al rabarbaro mostra una cremosità vellutata e una nota leggermente acidula, in contrasto con il rabarbaro in camicia, sapori intensificati dalla purea di rabarbaro, in un equilibrio armonioso. Il gelato al cioccolato bianco aggiunge un tocco indulgente, completando il dessert.

© fermataspettacolo.it

L’approccio culinario, meticoloso e creativo, dell’Elephant Rock Restaurant riflette un impegno per l’alta qualità degli ingredienti e l’equilibrio dei sapori. Un viaggio attraverso una gamma di gusti e consistenze raffinate, attente alla tradizione ma capaci di osare.

Elephant Rock Restaurant
17 Lansdowne Cres, Portrush
BT56 8AY, Irlanda del Nord, Regno Unito
https://elephantrockhotel.co.uk

PANORAMICA RECENSIONE

Voto

SOMMARIO

Elephant Rock Restaurant 17 Lansdowne Cres, Portrush BT56 8AY, Regno Unito https://elephantrockhotel.co.uk

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi articolo

Ultimi articoli

Leggi anche
Correlati

Elephant Rock Restaurant 17 Lansdowne Cres, Portrush BT56 8AY, Regno Unito https://elephantrockhotel.co.ukElephant Rock Restaurant: una sferzata di creatività sull’Oceano Atlantico