24 APRILE | Nel 1942 è nata Barbra Streisand

Pillole di resilienza culturale ai tempi del coronavirus

Il 24 aprile del 1942 è nata a New York Barbra Streisand, cantante, attrice, regista e produttrice cinematografica statunitense, vera icona in molteplici campi dello spettacolo.

In campo cinematografico, ha vinto due Premi Oscar, dieci Grammy Award, tra cui il Grammy Lifetime Achievement Award e un Grammy Legend Award, cinque Premi Emmy, un Tony Award speciale, un premio American Film Institute, un premio Kennedy Center Honors e undici Golden Globe. Per questi numerosi riconoscimenti, è annoverata all’interno di un gruppo selezionato di artisti, chiamati EGOT (dalle iniziali dei premi) che sono stati onorati con tutti i premi principali del settore.

Dal punto di vista musicale, la Streisand è considerata anche tra i migliori artisti musicali di tutti i tempi, con oltre 72,5 milioni di album venduti negli Stati Uniti e con un totale di 145 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, che hanno fatto di lei l’artista femminile che ha più venduto tra gli artisti riconosciuti a livello dalla Recording Industry Association of America (l’unica donna nella top ten).

Devi scoprire te stesso,
quello che vuoi fare,
e crederci.

(Barbra Streisand)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here